Come acquistare un'urna cineraria? Sapere prima di comprare

Cosa dovrei sapere prima di acquistare un'urna cineraria o da cremazione?

Un'urna funebre è un memoriale personale in cui sono conservate le ceneri o parte delle ceneri del defunto. Poiché l'acquisto di un oggetto così emotivo non è facile, ti consigliamo di prenderti il ​​tuo tempo. A seconda del Paese o della regione, è obbligatorio attendere alcuni giorni prima di poter raccogliere le ceneri dal crematorio.

Urne cinerarie o da cremazione in ceramica

Vorremmo consigliarti di navigare attentamente nel nostro negozio online per vedere cosa ti piace. In questo modo puoi dar vita a possibili idee da condividere insieme alla tua famiglia. È probabile che saprai quale urna è potrà essere perfetta appena la vedrai, ma mantenere intatta la personalità del defunto può aiutare a rendere il processo più personale. Per aiutarti in questo, vorremmo darti alcuni consigli utili nel processo di selezione.

A chi è dedicata l'urna funebre?
Posso personalizzare un'urna?
Di quale dimensione dell'urna ho bisogno?
Dove posiziono l'urna cineraria?
Che tipo di materiali sono disponibili?
Quali colori e forme sono disponibili?
Come vengono inserite le ceneri cremate nell'urna?
Dove posso acquistare un'urna cineraria?

A chi è dedicata l'urna funebre?

Vuoi assicurarti che l'urna selezionata rifletta i desideri e i gusti del defunto e della persona amata. Se il defunto era preoccupato per l'ambiente, un'urna biodegradabile potrebbe essere la soluzione migliore. Puoi anche scegliere di acquistare un'urna adatta allo stile di vita della persona. Oppure guarda le sue passioni, la forma dell'urna, il colore e il tipo di materiale. Puoi anche guardare il tuo ambiente di vita, interno o esterno. Offriamo anche urne che rappresentano un certo simbolismo o un sentimento speciale. Poiché collaboriamo con artisti locali ed esteri, quasi tutto può essere rappresentato.

Posso personalizzare un'urna?

Molte urne offrono la possibilità di personalizzare il modello, fornendo all'urna un testo e / o un'immagine, un dipinto, realizzando un’incisione o modellarla su misura grazie ai nostri artisti. Se l'urna può essere incisa o dipinta, ciò verrà indicato nell'articolo pertinente sotto il pulsante di ordinazione. Se rimangono domande su questo argomento, puoi sempre contattarci. Di seguito alcuni esempi di urne da poter adattare:

Di quale dimensione dell'urna ho bisogno?

Se prevedi di custodire le ceneri di una persona cara in un'urna, dovrai conoscere le dimensioni appropriate. La scelta della dimensione dell'urna è spesso il punto di partenza quando si seleziona una memoriale tangibile. In poche parole, le urne nel nostro negozio online possono essere classificate in urne (per adulti), urne ricordo (urne che si adattano al palmo della tua mano), urne infantili e urne doppie o compagne (il doppio della capacità del volume, per conservare le ceneri di una coppia). Le nostre urne sono descritte in pollici cubi e in litri. Di seguito sono riportate le dimensioni e le capacità dell'urna più comuni:

Urne cinerarie (per adulti)

La quantità ceneri crematorie rilasciate dopo l'incenerimento di un adulto è di circa 3 - 3,5 litri. Il volume di un'urna è elencato con ogni articolo nel nostro sito Web. La maggior parte delle urne sono di dimensioni standard con spazio sufficiente per i resti di un singolo adulto. Soprattutto quando un'urna deve essere collocata in una tomba o in un colombario (muro di urna / nicchia) dovrai tenere conto delle dimensioni dell'urna.

Mini urne cinerarie

Oltre a conservare l'intera quantità di ceneri di una persona cara all’interno di un'urna, è anche possibile posizionare una parte delle ceneri in un'urna ricordo. Le urne mini sono urne in miniatura che vengono spesso utilizzate per conservare una piccola parte dei resti cremati di qualcuno. In questo modo, ad esempio, diversi membri della famiglia possono condividere i resti di una persona cara. Il volume medio è di 1,5 litri.

Urne cinerarie doppie o compagnone

Ci sono doppie urne in cui è possibile posizionare l'intera quantità di cenere di 2 persone. Ci sono anche urne che possono essere posizionate sia in modo indipendente che insieme per formare una scultura. Le urne doppie o compagne sono adatte per contenere da 5 a 9 litri. Le urne compagne sono progettate per contenere le ceneri di due persone.

Dove posiziono l'urna cineraria?

Un'urna può essere collocata in molti punti. È quindi importante pensare alla posizione futura dell'urna. Questo può essere a casa tua, a casa di uno o più familiari o, ad esempio, su di un piedistallo in giardino. Se stai tenendo l'urna in casa, dovrai pensare a dove la conserverai. Sarà dentro o fuori, oppure verrà sepolta? Se hai intenzione di seppellire l'urna a casa, assicurati di controllare le leggi locali per assicurarti che ciò sia permesso.

L'urna può anche essere collocata nella o sulla tomba di famiglia, in un colombario (muro dell'urna) o in un monumento dell'urna in un giardino. È consigliabile informarsi in anticipo se l'urna è adatta per il posizionamento in un luogo di vostra scelta (specialmente all'interno o all'esterno). Il cimitero può fornirti tutte le specifiche che devi tenere a mente quando effettui la selezione. In alcuni casi, l'urna non deve essere più grande di una certa dimensione e fatta di determinati materiali. Un cimitero ecologico può richiedere che l'urna sia realizzata con materiali biodegradabili. Se l'urna verrà sepolta in un cimitero, dovrai anche acquistare una volta dell'urna. La volta proteggerà l'urna e impedirà al terreno circostante di franare.

Presta attenzione alle dimensioni dell'urna, e se l'urna è adatta sia per un uso interno che esterno. Non tutti i materiali possono resistere al clima (inverno resistente), il che significa che un'urna può, ad esempio, scoppiare e rompersi durante i periodi di gelo. I materiali estremamente adatti per le urne da esterno sono acciaio inossidabile, pietra naturale (soprattutto granito) e bronzo.

Che tipo di materiali sono disponibili?

Le nostre urne cinerarie sono disponibili in molte forme e dimensioni. I materiali più comunemente usati sono ceramica, acciaio inossidabile (acciaio antiruggine), vetro, bronzo, ottone, rame, marmo, granito, porcellana, vetroresina, acciaio e legno. Questi materiali sono stati usati realizzare urne sin dai tempi antichi. Una placca commemorativa può essere posizionata sulla maggior parte delle urne nel nostro negozio online. Le urne possono anche essere incise o dipinte a seconda del materiale. È anche possibile ordinare una piastra di base. Qui è possibile incollare un'immagine o una targa di incisione.

Quali colori e forme sono disponibili?

Urne cinerarie colori e forme

Oltre al materiale dell'urna, la forma e il colore svolgono un ruolo importante. Mentre i colori possono essere interpretati in molti modi diversi dalla cultura o dalla religione, spesso i colori possono evocare un'emozione o uno stato d'animo. Ad esempio, i colori intensi o più luminosi possono provocare sensazioni intense ed energiche, mentre le tonalità più chiare tendono ad esprimere una sensazione di tranquillità. Colori come il rosso, l'arancione e il giallo possono provocare sensazioni di benessere o calore. Colori più freddi come il verde, il blu e il viola creano sensazioni di serenità o calma.

Ti invitiamo a navigare sul nostro sito per vedere quale stile meglio si adatta a te o a quello della persona deceduta. Presta attenzione alle dimensioni e alle misure di capacità indicate sull'urna. In questo modo sai qual è la dimensione reale e se l'intera quantità di ceneri si adatta all'urna. Poiché ogni urna è realizzata separatamente dai nostri artisti, può accadere che l'urna sia leggermente diversa dall'immagine sul sito web. Se hai richieste particolari, ti consigliamo di contattarci per discutere delle tue esigenze.

Come vengono posizionate le ceneri cremate nell'urna?

La perdita di una persona cara comporta sfide inaspettate, come la gestione delle loro ceneri dopo la cremazione. Di seguito spiegheremo come riempire un'urna di ceneri. Innanzitutto, ci sono tre opzioni principali su chi si assumerà la responsabilità del trasferimento delle ceneri. Il riempimento di un'urna richiede un certo grado di precisione. Sei libero di scegliere se riempire l'urna da solo o farlo fare, ad esempio:

Il direttore del funerale o l’operatore funebre
I resti cremati di solito vengono posti in una spessa borsa di polietilene che si trova all'interno di un robusto tubo di cartone o di un'urna temporanea di plastica (contenitore di ceneri). L'urna temporanea sarà etichettata per una corretta identificazione, contiene una pietra refrattaria per la cremazione e - a seconda del paese - è accompagnata da un certificato di cremazione che deve rimanere tra le ceneri. Puoi consultare il tuo direttore del funerale in qualsiasi momento per verificare che lo facciano. Questo è spesso associato ai costi.

Il crematorio
Puoi contattare il tuo crematorio per discutere se vogliono riempire l'urna. Ancora una volta, di solito ci sono costi.

Riempi tu stesso l'urna crematoria
È abbastanza facile riempire l'urna o farla riempire da un membro della famiglia. Con l'urna ordinata riceverai un manuale di riempimento che mostra come riempire l'urna. Ricorda che la pietra refrattaria da cremazione si trova nel contenitore di cenere dato dal crematorio. Puoi scegliere una destinazione separata per questo. Inoltre, non tutte le aperture di riempimento di ogni urna sono abbastanza grandi da posizionare la pietra al suo interno. In questo link, vengono fornite ulteriori spiegazioni sul riempimento di un'urna cineraria.

Dove posso acquistare l'urna cineraria?

La nostra gamma comprende un gran numero di urne uniche e gioielli di ceneri abbinati. Puoi facilmente navigare attraverso il nostro sito e ordinare nel nostro negozio online.